Informiamo che il 15 e il 16 aprile prossimi si terranno due incontri specificatamente dedicati ai giovani della nostra comunità.
Di seguito forniamo tutte le informazioni relative agli incontri e le indicazioni per la partecipazione, alle quali chiediamo di attenervi.
In allegato alla mail potete inoltre trovare la locandina relativa all’iniziativa del 16 aprile.
Partecipanti
Gli incontri sono riservati a ragazzi con Emofilia o altre MEC, a ragazze portatrici e ai rispettivi fidanzate/i e compagne/i di età compresa tra i 16 e i 30 anni. La partecipazione dei minori sarà possibile solo in presenza di un accompagnatore.
Costi e Rimborsi
Saranno coperti i costi di viaggio:
– A/R in giornata per la partecipazione ad un solo incontro.
– A/R, pernottamento e dinner per la partecipazione ad entrambi gli incontri.
A coloro che raggiungeranno Roma in aereo sarà rimborsato il costo del collegamento ferroviario dall’Aeroporto di Fiumicino alla stazione di Roma Termini con Leonardo Express, o con taxi (per il trasporto di almeno 2 persone). Il rimborso avverrà solamente dietro presentazione dei relativi giustificativi (biglietto ferroviario o ricevuta pagamento taxi).
A coloro che raggiungeranno Roma con mezzo proprio saranno rimborsati i costi autostradali e di carburante fino a un importo massimo di euro 250,00
- a) Incontro Giovani sabato 15 aprile – inizio ore 15:00
L’incontro avrà luogo presso il Centro Congressi Cavour, via Cavour 50/a a Roma
Termine previsto dei lavori ore 19:00
Attività:
Presentazione Comitato Giovani.
Presentazione delle attività e degli obiettivi di FedEmo.
Brainstorming su progetti e iniziative di specifico interesse per i giovani.
- b) Emofilia dalla A alla Z, lettere E di emergenza ed U di urgenza (in allegato locandina) domenica 16 aprile – inizio ore 9:00
“Nozioni pratiche di Automedicazione per i giovani pazienti Emofilici”
L’incontro avrà luogo presso il Centro Congressi Cavour, via Cavour 50/a a Roma
Termine previsto lavori: ore 14:30 circa
Con l’aiuto di esperti in emofilia verranno illustrate le nozioni di base dell’emergenza urgenza condividendo, attraverso sessioni di pratica, le best practice.
All’incontro Interverranno i seguenti clinici e specialisti in Emofilia: Chiara Biasoli, Clarissa Bruno, Maria Elisa Mancuso (tbc), Matteo Dario Di Minno
L’iniziativa è organizzata dall’agenzia NonSoloMeeting con il patrocinio di FedEmo e con il contributo incondizionato di Bayer.
Modulo di registrazione
Per partecipare a entrambi gli incontri, oppure solo a uno, è necessario registrarsi al seguente link tassativamente entro il 01 marzo 2023: EMOFILA DALLA A ALLA Z
https://forms.office.com/e/maq5Smnw4B
E’ richiesta la registrazione di tutti i partecipanti, compresi gli eventuali accompagnatori di minori.
Per informazioni: Barbara Ponte – email segreteria.organizzativa@fedemo.it mob. 3803106269