articoli

SOBI AMPLIA #ACasaPerTe SERVIZIO HOME DELIVERY FARMACI PER L’EMOFILIA

emoex

Sobi estende il programma gratuito di home delivery dei propri farmaci per l’emofilia a tutti i pazienti per contribuire a ridurre la frequentazione dei luoghi di possibile contagio

27 MARZO – Per far fronte all’emergenza Coronavirus, Sobi ha deciso di ampliare #ACasaPerTe, il servizio di home delivery dei fattori ricombinanti della coagulazione, offrendo gratuitamente fino a un massimo di due consegne domiciliari dei propri farmaci per l’emofilia a tutti i pazienti, non solo in casi particolari.

Ad oggi la terapia domiciliare è un servizio già disponibile in alcune Regioni, ma non tutte. Questa emergenza richiede a ognuno, come singoli e come comunità, di fare la propria parte al fine di poter alleviare il carico gestionale, organizzativo e umano che il Sistema Sanitario sta affrontando. #ACasaPerTe va in questa direzione.

“In questa inedita fase storica per il nostro Paese e non solo, siamo tutti chiamati alla serietà e a una grande responsabilità individuale, a quel senso civico che ci permetterà un domani di tornare a essere un Paese da ammirare, da cui farsi ispirare, da cui imparare. – afferma Sergio Lai, General Manager Sobi Italia – Come azienda vogliamo rinnovare il nostro impegno per semplificare la vita delle Persone con malattie rare grazie ai nostri Programmi di Supporto ai Pazienti e in particolare con #ACasaPerTE che, in questo scenario, può essere un aiuto concreto per garantire alle persone la giusta presa in carico”.

emoex

Tag:,

Si ringraziano Roche S.p.A. e
CSL Behring S.p.A. per il loro contributo incondizionato alla realizzazione del ChatBot.